Ostuni

Terrore sulla statale 379: banditi tentano assalto ad un portavalori

sabato 3 febbraio 2018

 Momenti di paura questa mattina per il tentato assalto di un portavalori all’altezza di Ostuni: il colpo fallisce per l’abilità del conducente del blindato.

Momenti di paura quelli vissuti questa mattina, attorno alle 7, sulla strada statale 379, che da Brindisi conduce a Bari: all’altezza di Ostuni, infatti, un furgone portavalori è stato assalito da un gruppo di banditi che hanno tentato di mettere a segno una rapina.

I malviventi hanno utilizzato un camion che doveva speronare il mezzo, riempiendo di chiodi le zone adiacenti all’area con l’obiettivo di rallentare i soccorsi delle forze dell’ordine. Piazzati anche di traverso sulla carreggiata alcune auto in fiamme. Insomma, un assalto studiato al dettaglio, che, però, non è andato a segno, grazie alla prontezza di riflessi del conducente alla guida del portavalori.

Sembra, infatti, che l’uomo al volante del blindato, non appena ha scorto il camion uscire da un piazzola di sosta e tentare di urtarlo, si sia spostato sulla corsia dell’impatto, evitando l’impatto e riuscendo a prendere strada e a sfuggire. I banditi sono stati così costretti ad abbandonare le proprie intenzioni e a fuggire.

Sul posto, sono intervenuti i carabinieri del Comando provinciale di Brindisi. È caccia ai malviventi.

 

Altri articoli di "Ostuni"
Ostuni
13/02/2018
Il nucleo antisofisticazione dei carabinieri hanno ...
Ostuni
13/02/2018
Brindisi, contrasto al lavoro sommerso e irregolare: ...
Ostuni
08/02/2018
I casi a Ostuni, Brindisi e Francavilla Fontana: denunciate ...
Ostuni
08/02/2018
Nota di merito per il Maresciallo Fabio Natola e il ...