Ceglie Messapica

Quattro incendi nel Brindisino. A fuoco anche l'auto di un consigliere comunale

mercoledì 20 luglio 2016
E’ stata una notte decisamente movimentata, quella appena trascorsa, per vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche se, ad onor del vero, ultimamente sono gli incendi a fare da padrona nel territorio, dolosi e non.

Parliamo di ben quattro episodi di deflagrazione che hanno caratterizzato le ore notturne della provincia di Brindisi.

A fare più scalpore ed a destare maggiore preoccupazione, specie nel mondo della politica, sono state le fiamme che hanno bruciato l’Audi A6 di un consigliere comunale di Ceglie Messapica. Si tratta di Domenico Lacala, della lista civica ‘Insieme per Ceglie’, entrato di recente nell’organico amministrativo, la cui auto, parcheggiata in via Catullo, è stata letteralmente distrutta attorno a mezzanotte. L’incendio, poi, si è esteso anche su una Opel parcheggiata accanto, annerendo la palazzina vicina. L’allarme è stato dato da un commerciate di rientro dalla propria attività. I pompieri di Francavilla Fontana hanno spento subito il rogo. Le cause delle fiamme sono ancora da decifrare e per questo sono al lavoro i carabinieri. In mattinata, probabilmente, il ragioniere Lacala (titolare di uno studio di consulenza e parente del sindaco di Ceglie Luigi Caroli, ndr) verrà sentito dagli investigatori per far luce su quanto accaduto.

Invece, ancora a mezzanotte circa, a Latiano, in via Carducci, è andata in fiamme una Ford Mondeo. La combustione ha interessato per prima la parte anteriore del veicolo. Immediatamente sul posto, vigili del fuoco del comando di Francavilla Fontana. Dal loro intervento, con annessi rilievi, hanno appurato che la natura dell’incendio fosse solo accidentale e non dolosa.

L’altro incendio si è consumato a Francavilla Fontana, in contrada Cicoria, causato da una cabina elettrica in disuso.
 
L’ultimo, infine, tra Latiano e Francavilla, in cui è andata a fuoco una pineta. 
Altri articoli di "Ceglie Messapica"
Ceglie Messapica
14/12/2018
Sequestro e indagini della Capitaneria per accertare che la ...
Ceglie Messapica
05/12/2018
Sei arrestati per un agguato ai danni dei tifosi della ...
Ceglie Messapica
16/11/2018
Sequestrati oltre 5.550 litri. Accertati ulteriori 6.500 litri di carburante consumato in ...
Ceglie Messapica
07/11/2018
Operazione con i cani antidroga: i controlli continueranno ...