Ostuni

Nasce una linea di cosmetici a base di olio extravergine d’oliva

martedì 8 marzo 2016
E’ senza dubbio una importante innovazione nel campo della cosmesi. Grazie alla dottoressa ostunese Mariantonietta Trinchera, nasce la prima linea di cosmetici per la pelle a base di olio extravergine d’oliva, estratto da oliveti secolari.

Trinchera è la titolare di ‘Labo Naturae’, fondata dalla stessa dottoressa nel 2010. Da qui in poi, ha studiato una linea di prodotti per la pelle fatta esclusivamente di olio extravergine d’oliva biologico. E’ così che nasce ‘Atene’, questa innovativa linea di cosmetici a base di ‘oro verde’.

Mariantonietta Trinchera tiene a specificare che la lavorazione e creazione successiva del prodotto è rigorosamente artigianale, ben più complessa di quella industriale. Questo processo, così, comporta una accurata analisi e monitoraggio certosino di ogni piccolo passaggio, al fine di ottenere un prodotto altamente tollerato ed, ovviamente, unico nel suo genere. Inoltre, puntualizza che la lavorazione delle materie prime avviene a freddo, in modo tale da consentire ai loro nutrienti di rimanere inalterati.

‘Atene’ è una linea di prodotti unica nel suo genere, applicabile ad ogni tipo di pelle, proprio perché naturale. Il tutto, è partito grazie al progetto ‘Bolle di riserva’, vincitore del bando regionale ‘Principi attivi’. Tutti i cosmetici della gamma ‘Labo Naturae’ sono arricchiti dall’essenza di lavanda, timo e rosmarino, cresciuti naturalmente nel Parco Naturale delle Dune Costiere, cui essere anche il simbolo dei prodotti.

Una nuova tipologia di prodotti, dunque, che costituisce una perfetta sinergia naturale tra uomo e natura.
Altri articoli di "Ostuni"
Ostuni
14/12/2018
Sequestro e indagini della Capitaneria per accertare che la ...
Ostuni
05/12/2018
Sei arrestati per un agguato ai danni dei tifosi della ...
Ostuni
26/11/2018
L'episodio sulla Sp 51: la 45enne imprenditrice è ...
Ostuni
16/11/2018
Sequestrati oltre 5.550 litri. Accertati ulteriori 6.500 litri di carburante consumato in ...