Ceglie Messapica

‘Cinema Paradiso’ a Ceglie Messapica

martedì 23 febbraio 2016
Giovedì 25 febbraio, presso il Teatro Comunale di Ceglie Messapica Charlot, i Blues Brothers, Marylin, il prof. Doc di ‘Ritorno al Futuro’ e le gemelle di Shining ci porteranno nei meandri del sogno, in uno spettacolo che rende omaggio, in modo immaginifico, non solo al cinema, ma anche all'arte.

Cinema paradiso, una produzione della Compagnia pugliese ‘La luna nel letto’, con la regia di Michelangelo Campanale.

Esiste un luogo dove, se arriva il buio, ricomincia la vita. Un luogo dove i sogni e gli incubi prendono sostanza, in cui la realtà e il desiderio, si confondono. Un luogo affascinante e pauroso, attraente e respingente. È il cinema.

Il piccolo Totò vive nel cinema, sospeso come in un ‘intervallo’. Tra visioni e citazioni imparate a memoria, Totò fa ripartire la pellicola della sua vita e sono le immagini dei film tesserne la trama. "C’avevo una testa enorme, sembravo una palombella rossa. Aspettavo sempre che il campanello facesse King Kong, perché si sa il postino suona sempre due volte. E dicevo, c’ho il sesto senso contro i soliti sospetti…”.

Gli spettacoli della terza stagione di ‘Teatro a tutti i costi’ del Teatro Comunale di Ceglie Messapica organizzata da Armamaxa Residenza Teatrale, con il solo sostegno dell’Amministrazione Comunale, continuano giovedì 10 marzo con ‘Gramsci. Antonio detto Nino’, di Ura teatro con Fabrizio Saccomanno.
Altri articoli di "Ceglie Messapica"
Ceglie Messapica
11/09/2019
Forse era armato di coltello, ma un giovane a volto coperto ...
Ceglie Messapica
09/09/2019
CEGLIE MESSAPICA - Pestato a sangue senza un'apparente ...
Ceglie Messapica
14/12/2018
Sequestro e indagini della Capitaneria per accertare che la ...
Ceglie Messapica
05/12/2018
Sei arrestati per un agguato ai danni dei tifosi della ...